Frazionamenti di terreni e/o fabbricati: necessari per compravendite o divisioni (ereditarie, giudiziali, ecc.). Necessitano sempre di rilievo topografico appoggiato ad un triangolo fiduciale con punti fissi riconosciuti dall’Ufficio del Territorio competente.
Accatastamenti: per la dichiarazione di nuovi fabbricati in genere (procedura DOCFA). Necessitano sempre di rilievo architettonico.
Carature millesimali (tabella A della proprietà) altre tabelle necessarie per la corretta divisione delle spese condominiali (tabella B, C, D ecc) e stesura del Regolamento di Condominio.
Variazioni unità immobiliari (procedura DOCFA): oltre l'obbligo di dichiarare le variazioni che avvengono nelle unità immobiliari, a volte è molto conveniente dichiarare lo stato attuale in quanto la rendita della u.i.u. potrebbe essere elevata rispetto allo stato dei luoghi. Necessitano solo di rilievo architettonico.
Cambio di coltura (procedura DOCTE).
Volture Catasto Terreni e Fabbricati.
Visure, mappe, elaborati planimetrici, copie delle singole unità immobiliari, certificati catastali ed ipotecarie (anche on-line direttamente dallo studio grazie al collegamento con l'AGENZIA DEL TERRITORIO)
Ricerche storiche di corrispondenza catastale su banca dati cartacea (microfilm) e mappe d’impianto digitalizzate presenti in Studio.
Istanze di rettifica errori.
Visure Camerali su tutto il territorio nazionale.